Esce il nuovo FZ-B2

Il nuovo Toughpad completa la gamma di tablet rugged da 7 pollici Panasonic, perfetta per i mobile worker di tutti i settori

Panasonic presenta oggi il più potente e flessibile tra i suoi tablet professionali Android™, il Toughpad rugged 7 pollici FZ-B2. Grazie alla sua batteria a lunghissima durata, al display dalla massima leggibilità e alle molteplici opzioni di configurazione business, il Toughpad FZ-B2 è il device ideale per i mobile worker e per le aziende che utilizzano sistemi operativi open source.

Il Toughpad FZ-B2, presentato in occasione della fiera ICT di Utrecht, Paesi Bassi, va a completare la gamma Toughpad di tablet rugged da 7 pollici, costituita dai modelli FZ-M1 ed FZ-M1 Value con Windows 8.1. Tutti e tre i dispositivi sfruttano ora la stessa piattaforma, permettendo alle aziende di utilizzare gli stessi accessori, come ad esempio Lite-cradle, soluzioni di montaggio per veicoli, hand strap, caricabatterie multipli e batterie di ricambio, su tutti i dispositivi della gamma.

Jan Kaempfer, Head of European Marketing di Panasonic Computer Product Solutions, ha affermato: “Il Toughpad FZ-B2 è il tablet professionale Android™ più potente e flessibile sul mercato. E oltre agli altri eccezionali Toughpad Windows da 7 pollici, Panasonic offre anche un’intera gamma di tablet business rugged che possono essere adattati alle necessità di qualsiasi mobile worker, in qualsiasi azienda e qualsiasi settore.”

Potenza per il business
Grazie alla sua potenza e memoria, il Toughpad FZ-B2, senza ventola, è il migliore nel segmento dei tablet Android™ da 7 pollici, in continua e rapida espansione. Dotato di sistema operativo Android™ 4.4, il device utilizza il più recente processore Intel® Celeron® N2930 (Quad Core 1.83GHz fino a 2.16GHz), con 2GB di RAM e 32GB di memoria, la più grande sul mercato.

Autonomia e funzionalità hot swap
La tecnologia integrata per il risparmio della batteria – come il sensore di luce ambientale – permette al Toughpad FZ-B2 di raggiungere un’autonomia di 7* ore con batteria sostituibile, con un tempo di carica di 2,5 ore. Per chi è alla ricerca di un’autonomia maggiore, è possibile configurare una batteria hot swap utilizzando una delle porte a disposizione.

Qualità di visione senza paragoni
Grazie alla tecnologia LCD, il Toughpad FZ-B2 offre una qualità di visione senza precedenti, sia in ambienti chiusi che all’esterno. Lo schermo con risoluzione WXGA (1280×800), dotato di ampio angolo di visione, vetro rinforzato, touch screen capacitivo a cinque dita, elevato contrast ratio e luminosità pari a 500cd/m², accompagnato da uno strato antiriflesso Panasonic, è stato progettato appositamente per garantire le migliori prestazioni in qualsiasi condizione di luminosità.

Telecamera e opzioni di comunicazione
Per chi è alla ricerca di soluzioni per la videoconferenza o ha necessità di scattare foto ed eseguire scansioni di documenti sul campo, il Toughpad FZ-B2 è dotato di telecamera anteriore da 2 megapixel con microfono e di telecamera posteriore da 5 megapixel. Concepito per durare nel tempo, il Toughpad FZ-B2 è ottimizzato per la miglior connettività possibile, ovunque ci si trovi, e include la più recente tecnologia WLAN 802.11ac e Bluetooth® v4.0, per la massima rapidità nel trasferimento dati.

Progettato per le aziende
Con un peso di 540 grammi e uno spessore di soltanto 18mm, il Toughpad FZ-B2 è inoltre caratterizzato da grande flessibilità nelle opzioni di configurazione, che lo rendono la soluzione ideale per qualsiasi applicazione verticale. Le opzioni configurabili integrate includono lettore barcode 2D, lettore di Smartcard, rete WWAN dotata dell’ultima tecnologia Gobi 5000, antenna veicolare e batteria hot swap. La dotazione standard comprende invece USB 3.0, microSD, jack per gli auricolari, DC-In e microSIM.

Pocket ma rugged
Progettato per l’utilizzo in azienda, il Toughpad FZ-B2 è testato per resistere a cadute da 150cm**, è certificato con rating IP65 per la resistenza a polvere ed acqua, e garantisce un funzionamento efficace con temperature tra i -10 e i +50°.

Accessori per ottenere il meglio dal proprio Toughpad
Per permettere ai mobile worker di trarre il meglio dal proprio Toughpad FZ-B2, sono disponibili una serie di accessori come Lite-cradle, soluzioni di montaggio per veicoli, caricabatterie multiplo, tracolle e hand strap orientabili, custodie e penna passiva.

Prezzo e disponibilità
Il Toughpad FZ-B2 sarà disponibile da dicembre 2014, a partire da €799 + IVA.