Budapest-Bamako 2012

All’inizio del 2012 l’equipaggio di NO TRACKS a bordo di un Toyota Land Cruiser 200 parte per la gara Budapest – Bamako. Chiaramente a supporto di una gara che fa della navigazione uno dei suoi capisaldi non poteva mancare la presenza di UtopiXRugged.

Il nostro supporto è stato dato tramite la consegna al team di un Toughbook CF-19 con sistema di navigazione OziExplorer.

Durante la gara il notebook è stato spremuto a fondo e costretto a lavorare per parecchie ore durante tutte le prove speciali. La richiesta e l’esigenza del navigatore di dover rigenerare e visualizzare differenti mappe in tempi brevi ha permesso di testare la velocità del processore e dell’equipaggiamento Ram della macchina che ha risposto sempre prontamente, anche quando le temperature hanno toccato livelli di rischio “crash”.

Osservazioni finali: il navigatore (Emanuele Rasello) ci ha confermato che il sistema anche se sottoposto a forte stress ha sempre lavorato egregiamente permettendo di seguire le note necessarie per la buona riuscita della gara. Una delle caratteristiche che ha positivamente colpito è la qualità dello schermo, che in ogni condizione di luce permette la giusta visione dei dati, ……… e in certe situazioni non è da poco!

Per leggere il resoconto della gara scarica il pdf cliccando sull’apposito pulsante: